In occasione della Milano Design Week 2021, le tre vetrine del negozio di Telerie Spadari Milano – uno degli storici negozi di tessuti a Milano – sono diventate la porta d’accesso all’universo colorato e onirico dell’illustratrice e paper designer Angelica Gerosa.

Nata dalla collaborazione tra Angelica Gerosa e Paola Moltrasio di Telerie Spadari Milano, l’esposizione “Scomposizioni” è stata l’occasione per presentare al pubblico una capsule collection di prodotti e accessori in edizione limitata realizzati a partire da alcune immagini scelte dal portfolio dell’artista.



Angelica Gerosa artwork
“È stato bello vedere come le forme astratte e geometriche, che contraddistinguono il mio lavoro, si sono perfettamente combinate con l’alta qualità dei tessuti di Telerie Spadari, dando vita ad un linguaggio originale e contemporneo”.
Angelica Gerosa

C’è una forte connessione tra Angelica Gerosa e Telerie Spadari Milano.
L’artista, immersa nel suo lavoro, progetta, ragiona, si muove per fasi senza forzare mai l’idea ma lasciando degli spazi vuoti da riempire successivamente, dando il tempo alle cose di svilupparsi in modo naturale e originale. Allo stesso modo le collezioni Telerie Spadari Milano sono create da abbinamenti inaspettati di materia e colore per tutti gli spazi e tutte le occasioni, accompagnando le persone a scoprire i propri gusti, vestendo sé stessi e l’ambiente circostante.



Ph. Isabella Magnani
La collezione di accessori tessili, in edizione limitata, è disponibile esclusivamente in negozio.