- Introduzione
1.1. La vendita dei prodotti a marchio “TELERIE SPADARI MILANO” conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “ Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Telerie Spadari Milano S.r.l. (di seguito indicata come “Telerie Spadari”). Telerie Spadari è una società di diritto italiano, con sede legale in Via Spadari, 13, – 20123 Milano (MI) – Italia, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 01072880154, REA n. 311097 MI.
1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).
Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.
1.3. I prodotti offerti in vendita sul Sito Web potranno essere esclusivamente consegnati in Italia, esclusi i comuni di Livigno e Campione d’Italia, e negli Stati dell’Unione Europea, nella Confederazione Elvetica e nel Regno Unito.
1.4. Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano e inglese.
1.5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.
1.6. L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.
Telerie Spadari si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita.
La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di Telerie Spadari delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.
- Disponibilità dei prodotti
2.1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da Telerie Spadari sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che Telerie Spadari dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.
2.2. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, Telerie Spadari informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine.
Nel caso di disponibilità soltanto parziale, il Cliente ne sarà informato. Pertanto, il Cliente accetta di ricevere soltanto i Prodotti disponibili.
2.3. Telerie Spadari si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
- Procedura d’acquisto
3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti).
3.2. Il Cliente potrà acquistare uno o più Prodotti, per un massimo di 3 unità per ogni Prodotto, fatto salvo quanto eventualmente previsto per alcune tipologie di Prodotti. Telerie Spadari si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantità di Prodotti acquistabili tramite il Sito Web.
3.3. I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
I nomi dei Prodotti, comprensivi delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una immagine fotografica in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, verranno inclusi nel Carrello del Cliente.
3.4. Nonostante Telerie Spadari adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Telerie Spadari non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.
3.5. Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.
Il Cliente, prima di fare il suo Check Out, è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto, inserendo i suoi dati e i dati per la spedizione e la fatturazione corretti, in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.
3.6. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente effettua il Check Out.
Successivamente al Check Out, il contenuto dell’acquisto non potrà più essere modificato da parte del Cliente.
3.7. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.
3.8. La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a Telerie Spadari.
3.9. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da Telerie Spadari per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente.
L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.
3.10. I Clienti che hanno effettuato la registrazione all’area riservata del Sito Web potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.
3.11. Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.
- Conclusione del contratto
4.1. L’ordine del Cliente sarà preso in carico da Telerie Spadari solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.
Dopo aver effettuato l’ordine, il Cliente riceverà un’email all’indirizzo dallo stesso indicato nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto e delle caratteristiche principali dello stesso, il prezzo totale dell’ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione a carico del cliente, l’indirizzo per presentare eventuali reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita, sull’esistenza del diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio.
4.2. Il contratto stipulato tra Telerie Spadari e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente effettua il Check Out.
4.3. Telerie Spadari si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:
- mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine;
- esistenza di un contenzioso legale tra Telerie Spadari e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
- qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
- qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali;
- qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente.
Nelle suddette ipotesi Telerie Spadari comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da Telerie Spadari e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra Telerie Spadari e il Cliente.
- Prezzo e Metodo di Pagamento
5.1. I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.
5.2. Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR).
5.3. L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include gli eventuali costi di spedizione a carico del Cliente, che saranno indicati separatamente.
In ogni caso, Telerie Spadari chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare.
5.4. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento dell’ordine tramite selezione del pulsante di Check Out da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati.
Telerie Spadari si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.
5.5. Telerie Spadari accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web.
5.6. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.
La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto dopo:
(i) la verifica dei dati della carta di credito, (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) la conferma della disponibilità del prodotto da parte di Telerie Spadari e comunque dopo che l’ordine sia pronto per essere evaso.
5.7. Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.
5.8. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.
5.9. Nel caso in cui uno o più Prodotti risultino non disponibili e il Cliente abbia deciso di non annullare integralmente l’ordine, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le eventuali spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.
- Consegna
6.1. Per ragioni di sicurezza, Telerie Spadari non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.
6.2. I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (articolo 1.3). Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.
6.3. Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.
6.4. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale Telerie Spadari dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.
6.5. Qualora Telerie Spadari non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a Telerie Spadari di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.
E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.
6.6. Il Servizio Clienti di Telerie Spadari fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Telerie Spadari tramite e-mail all’indirizzo: customerservice@teleriespadari.com .
6.7. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti.
Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, Telerie Spadari provvederà a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.
- Conformità dei Prodotti
7.1. Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa.
7.2. Il Cliente si obbliga ad osservare le istruzioni di uso e di manutenzione indicate sulle etichette dei prodotti.
7.3. In caso di sussistenza di vizi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del Prodotto.
Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a Telerie Spadari i vizi o i difetti di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.. L’azione diretta a far valere i vizi o i difetti di conformità si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.
Esclusivamente con specifico riferimento alla Francia, Telerie Spadari è responsabile della non conformità dei Prodotti in virtù del presente contratto (Articoli 217-4 a 217-16 del codice francese dei consumatori) e di ogni vizio occulto secondo le condizioni previste negli Articoli da 1641 a 1648 e 2232 del codice civile francese. Inoltre, le garanzie per la conformità del prodotto previste dalla legge si applicano in ogni caso a prescindere dalle garanzie commerciali convenzionali. Il Cliente può decidere di far valere la garanzia per vizi occulti secondo quanto stabilito dall’art. 1641 del codice civile francese. In questo caso, il Cliente può scegliere tra la risoluzione della vendita o una riduzione del prezzo di vendita secondo quanto stabilito dall’art. 1644 del codice civile francese.
Nessuna disposizione del presente articolo 7.3 pregiudica l’applicazione di norme imperative più favorevoli al Cliente ai sensi delle normativa locale sulla tutela dei consumatori.
7.4. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare Telerie Spadari agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.
- Resi e rimborsi – Recesso
8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati. Nel caso di ordine frazionato, tale termine decorre dal giorno di consegna o ritiro dell’ultimo Prodotto.
8.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo che troverà all’interno della sezione “Reso” del Sito Web. A tal fine il Cliente dovrà: (i) completare il formulario on-line con le indicazioni richieste, (ii) attivare una richiesta di ritiro presso il corriere designato da Telerie Spadari inviando un’e-mail a customerservice@teleriespadari.com specificando indirizzo, numero di telefono e la data prescelta per il ritiro del pacco, da confermare con il corriere.
8.3. Se il Cliente seguirà la procedura di cui al punto precedente, il corriere designato da Telerie Spadari provvederà a ritirare il pacco contenente i Prodotti restituiti senza alcun addebito nei confronti del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non segua tale procedura, le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.
8.4 Il Cliente potrà inoltre recuperare l’indirizzo al quale i Prodotti dovranno essere restituiti contattando Telerie Spadari al seguente indirizzo e-mail: customerservice@teleriespadari.com.
8.5. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Telerie Spadari la sua decisione di recedere dal contratto.
8.6. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta originale è stata rimossa, rotta o manomessa.
Telerie Spadari si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, Telerie Spadari invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.
8.7. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da Telerie Spadari senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Telerie Spadari è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Telerie Spadari si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre, tenuto conto della situazione che si verifichi per prima.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Telerie Spadari confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.
8.8. Telerie Spadari non sarà tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Telerie Spadari.
8.9. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.
- Limitazione di responsabilità
9.1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Telerie Spadari non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
- Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale
10.1. Telerie Spadari garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.
10.2. Il marchio “TELERIE SPADARI MILANO”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “TELERIE SPADARI MILANO”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Telerie Spadari Milano S.r.l.. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.
- Conservazione del Contratto
11.1. Esclusivamente con specifico riferimento alla Francia, ai sensi della normativa locale applicabile, Telerie Spadari conserverà e archivierà su qualsiasi supporto, per un periodo di 10 anni, tutti i contratti conclusi con il Cliente per un valore pari o superiore a Euro 120 e il Cliente sarà legittimato ad accedervi in ogni momento. Il diritto di accesso potrà essere esercitato in qualsiasi momento all’indirizzo customerservice@teleriespadari.com .
- Controversie
12.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.
12.2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Milano dove Telerie Spadari Milano S.r.l. ha la sede legale.
In alternativa, secondo l’Articolo 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr, oppure:
- in Bulgaria, una Commissione Alternativa per la Risoluzione delle Controversia presso la Commissione per la Tutela dei Consumatori Bulgari http://www.ecc.bg/;
- in Estonia, l’Organismo per la Tutela dei Consumatori Estoni, Pronksi 12, 10117 Tallinn, info@tarbijakaitseamet.ee;
- in Lettonia, il Centro per la Tutela dei Diritti dei Consumatori (Brīvības iela 55, Centra rajons, Rīga, LV-1010, ptac.gov.lv/en);
- in Lituania, l’Autorità Statale per la Tutela dei Diritti dei Consumatori, Vilnius g.25, 01402 Vilnius, vvtat.lt; e
- in Slovacchia, ai sensi dell’Atto n° 391/2015 Coll. sulla Risoluzione Alternativa delle Controversie dei Consumatori, come modificato;
- in Finlandia, i Clienti possono optare per la procedura di risoluzione delle controversie prevista dal “Finnish Consumer Disputes Board”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito kuluttajariita.fi/en/index.html (il Cliente dovrebbe comunque contattare prima il “Consumer Advisory Services” al seguente indirizzo https://www.kkv.fi/en/consumer-advice/);
- in Francia, i Clienti possono richiedere, gratuitamente, l’uso del servizio di mediazione dei consumatori al fine di risolvere amichevolmente ogni controversia relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita. I Clienti possono contattare il servizio di mediazione previsto dalla Fédération du e-commerce et de la vente à distance (“FEVAD”) al seguente indirizzo: http://www.mediateurfevad.fr/.
Il diritto di usufruire del servizio di mediazione costituisce una procedura alternativa ma non una condizione preliminare per poter esercitare il diritto di presentare ricorso in tribunale, secondo quanto previsto dal precedente articolo 12.2
- Contatti
13.1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativi al Sito Web o alla procedura di acquisto e, comunque, per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti in ordine a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, i Clienti potranno inviare un’ e-mail al seguente indirizzo: customerservice@teleriespadari.com